Diario di Un Villaggio in ogni Casa | 11-15 maggio

Diario di Un Villaggio in ogni Casa | 11-15 maggio

0

Il Villaggio per Crescere di Torino si stringe al suo quartiere, Barriera di Milano. Bambini, genitori, negozianti, il Mercato, la Casa del Quartiere, insieme si sta creando una rete che protegge e sostiene. In questo video è racchiuso un piccolo contributo per ringraziare le realtà con cui il Villaggio lavora strettamente in questo tempo di quarantena, in attesa di riprendere a vivere Barriera di Milano e Torino “dal vivo”.

Un Villaggio per Crescere a Cosenza

Il miracolo quotidiano, la semplicità e la bellezza di stare insieme abitando la propria casa e felici di fare piccole cose e condividerle con le mani protese verso il futuro … nonostante tutto.

Un inno per tutti i sognatori, per adulti accompagnati da bambini. Un omaggio a Gianni Rodari, sonorizzata da Stefano Nosei, Paolo Fresu, Sonia Peana e illustrata da Alessandro Sanna.

Un Villaggio per Crescere a San Cipriano d’Aversa

Che fanno insieme su una piattaforma digitale: un gatto con i suoi quattro bottoni rosso, blu, verde e giallo, dei bambini con le loro mamme e tanti bottoni di ogni genere, e gli operatori del villaggio? Si stanno divertendo come dei matti, cantando, contando e … miagolando!
Miaoooo, noi del Villaggio di San Cipriano ci vediamo, ci sentiamo e ci vogliamo tanto bene!

Un Villaggio per Crescere a Policoro 

Pasta, noci, grani di mais e chicchi di riso, fiori e fili d’erba, ceci e fagioli secchi, diventano un’opera d’arte 3D! Manal vive in Italia da 5 anni, ed è la mamma di due bambini di 3 e 5 anni. Per trascorrere questo tempo prezioso a casa, tutti insieme, gli ha proposto questa attività, per fare ordine, conoscere nuove consistenze, nuovi profumi e poi sapori.

Il risultato, più che a un piatto prelibato, ricorda un quadro!

Leave a Reply

Your email address will not be published.