Assisi

Il Villaggio di Assisi

Assisi è una bellissima e rinomata città, che con le sue vie ripide e tortuose conserva intatta l’originaria impronta medievale. I monumenti storici e le preziose testimonianze artistiche ne fanno uno centro culturale e turistico di grandissimo prestigio.

È la città di San Francesco, il cui amplissimo culto ha reso la città “capitale della pace”, con il suo Centro Internazionale per la Pace tra i Popoli, la Tavola della Pace e l’annuale Marcia per la Pace Perugia-Assisi.

Il Villaggio per crescere nasce nella popolosa frazione di Santa Maria degli Angeli, che rappresenta il polo economico della città, con un ingente numero di alberghi, pensioni, affittacamere, utilizzati dai pellegrini che giungono in visita ad Assisi; Santa Maria degli Angeli  è il nucleo industriale del territorio, con scuole, palestre, luoghi di ritrovo.

È in questo contesto che si colloca il Villaggio per crescere. Luogo ideale per tessere reti e relazioni con la realtà sociale del territorio e in cui i genitori e i bambini potranno trovare un punto di riferimento, per scambiarsi esperienze, per incontrare persone e anche per esprimere i propri bisogni e cercare risposte insieme.

Questo spazio gratuito rientra nel progetto “Crescere nel Villaggio” – cofinanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini e dalla Fondazione The Human Safety Net, nell’ambito di Ora di Futuro.