Diario di Un Villaggio in ogni Casa | 1 – 5 giugno 2020

Diario di Un Villaggio in ogni Casa | 1 – 5 giugno 2020

0

Grazie Gianni Rodari per la bella metafora del sasso nello stagno. La prendiamo ad esempio e speriamo che questo sasso tricolore, dipinto da un bambino del Villaggio per Crescere di Policoro, smuova parole e mondi!

 

Il Villaggio per Crescere di Siracusa tra pochi giorni riapre le porte in una nuova sede. Le educatrici sono al lavoro per proporre nuove attività e stimolanti laboratori e non vedono l’ora di accogliere le mamme, le nonne, i papà ed i bambini.

Ogni Immagine, una Canzoncina: quale vi piacerebbe ascoltare? Il Villaggio di Foligno oggi ci presenta questo semplice gioco musicale, che era di abitudine al Villaggio, così le Educatrici lo hanno reinventato per poterlo condividere con tutte le famiglie. Oggi, con tutte voi le Famiglie d’Italia!

Il Gioco è molto semplice: “pescate” una tesserina (lasciando un commento, ad esempio) da nostro album su Facebook per farci sapere quale volete ascoltare… e quella canzoncina verrà registrata per voi! E se non ci sono tessere per la canzoncina che volete? Niente paura! Diteci qual è, e noi la inseriremo nell’Album del Villaggio! Con tanto di testo allegato, così potrete imparare melodie e parole e divertirvi a cantarle tutti insieme! Pronti? Musica!

 

Domani sarà un giorno speciale: il secondo compleanno del Villaggio di Trieste! Purtroppo non lo festeggeremo insieme, come l’anno scorso, o almeno non ancora: in ogni città ci stiamo organizzando per riaprire i Villaggi affrontando importanti questioni educative, relazionali e sanitarie. Insieme genitori, bimbi ed educatori hanno una sfida importante: rimanere in contatto durante questo difficile periodo. Ogni Villaggio si è organizzato con attività online, video-chiamate, proposte e riflessioni educative, e tante famiglie hanno accolto con gioia le idee e le iniziative, mantenendo vivo lo spirito dei Villaggi anche a casa. Ora è finalmente il momento di pensare concretamente a come riaprire le porte dei Villaggi!

Voi come vi immaginate la riapertura? Mamma Lara, da Trieste, se lo immagina così ?❤️

Leave a Reply

Your email address will not be published.