Comunità amiche delle buone pratiche… a Milano!

Comunità amiche delle buone pratiche… a Milano!

0
 
Il nostro Villaggio è da sempre un punto di incontro e scambio per genitori, nonni e nonne, bambine e bambine. E lo è anche per la comunità attorno: negozianti, libraie e librai, bibliotecarie e bibliotecari, personale sanitario e di altri enti del terzo settore come ristoranti solidali, case di accoglienza, biblioteche di condominio e di housing sociale che si stringono attorno al Villaggio per fare rete e supportare le famiglie non solo del quartiere, ma dell’intera città!
Eh sì, perché da qualche mese, grazie al progetto “Comunità amiche della lettura, fin da piccoli” il nostro Villaggio ha potuto gironzolare per i municipi di Milano e portare le “sue” buone pratiche in altri luoghi, incontrare altre famiglie e altro personale per abbracciare un po’ di più la città, i genitori, le bambine e i bambini.
Grazie a questo progetto, abbiamo accompagnato libri e storie dove, anche se non ci aspettiamo di trovarle, ci aspettano e può nascere un’amicizia speciale.
——————–
“Comunità amiche della lettura, fin da piccoli” è un progetto finanziato dal Centro per il libro e la lettura proposto da Centro Salute Bambino Onlus in partenariato con ASCUR scrl onlus e Unicef Italia

Leave a Reply

Your email address will not be published.