Un Villaggio, una città. Lecce

Un Villaggio, una città. Lecce

0
Benvenuti a Lecce, benvenuti in Salento 😊
Lecce è una città antica, ricca di storia, cultura, arte e bellezza… un meraviglioso museo a cielo aperto costellato di monumenti, palazzi costruiti con la tipica pietra leccese che, baciata dal sole o dalla luna, splende di una luce tutta sua ed illumina il caratteristico stile barocco, a due passi dal mare, anzi… tra due mari! La nostra città è tutta da scoprire, in superficie ma anche nel sottosuolo: basta uno scavo nuovo per scoprire città antiche sepolte e strutture che parlano di popoli passati da qui e di tesori nascosti.
Con attorno tutto questo ha mosso i primi passi il nostro Villaggio, nato itinerante, si è fatto casa prima ancora di trovarne una vera e propria. Una casa fatta di storie di persone che si incontrano e si mescolano dando vita ad una nuova narrazione.
A Lecce, il Villaggio è vissuto sia in quartieri di periferia di più “recente” costruzione sia nei parchi, come il Parco Belloluogo – un’area verde e di origini più antiche – o il Parco A. Savio a Castromediano, così come non possiamo non menzionare la Biblioteca comunale G.Rizzo di Cavallino, Comune confinante e conurbato con la nostra città. Biblioteca che “ha sposato” il Villaggio, credendo nella proposta del progetto e offrendo una sede in cui incontrarci, un luogo ricco di libri e albi per bambini e bambine. Un territorio, una città e un Villaggio tutti da scoprire, venite a conoscerci!

Leave a Reply

Your email address will not be published.