16 febbraio. I Villaggi si illuminano di meno

16 febbraio. I Villaggi si illuminano di meno

0

Anche quest’anno i Villaggi hanno aderito a M’illumino di meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

La bella notizia è che “M’illumino di Meno” guadagna una postazione fissa nei nostri calendari. Con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022, infatti, il Parlamento italiano ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili riconosciuta dalla Repubblica. Ogni 16 febbraio quindi festeggeremo ufficialmente la sostenibilità ambientale!
Nei nostri Villaggi parliamo spesso assieme di quanto sia importante cercare di adottare dei comportamenti che rendano il nostro impatto sul pianeta sempre minore. Parlatene, parlatene e parlatene anche a casa con i vostri bambini e bambine. Agite, agite e agite affinché le vostre parole si trasformino in esempio.

In questa giornata allora abbiamo cercato di aderire come piace a noi: buttandola in “giocara”, termine che da oggi abbiamo deciso esiste.

Spegniamo le luci e accendiamo un po’ di creatività per divertirci giocando con il buio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.