Comunità amiche… a Genova!

Comunità amiche… a Genova!

0
Anche il Villaggio per Crescere di Genova, come raccontato per Milano qualche giorno fa, è stato coinvolto nel progetto “Comunità amiche della lettura, fin da piccoli” facendosi promotore e parte attiva della costruzione di una rete di luoghi e persone che possano fare rete, e farsi rete, per sostenere le famiglie.
Una comunità fatta di tanti volti e diversi luoghi che lascia le proprie tracce disseminate in giro e che incontra le famiglie in occasioni speciali o nel proprio fare quotidiano. Da un po’ di tempo il Villaggio invita le famiglie a scovare queste tracce… dove?
🏘 Al Villaggio per Crescere di Genova, ovviamente
🥁Nello spazio morbido dedicato a genitori, bambine e bambini da zero a sei anni, dove poter leggere, giocare, disegnare e passare del tempo insieme 🫂 presso la piazzetta della Casa di Quartiere 13D Certosa (libero e accessibile in totale autonomia)
🥳In occasione ricche di incontri, leggerezza e giochi d’altri tempi 🪁 insieme a Comitato Unicef Genova, il Nido e Scuola dell’Infanzia Umberto e Margherita e tante altre scuole, famiglie, nonne e nonni, bambine e bambini… per le strade del quartiere e alla Biblioteca Bruschi Sartori. Occasioni che sono passi del cammino da fare assieme d’ora in avanti.
Altre tracce di comunità sono in attesa di farsi scoprire! Grazie a questo progetto libri, storie, giochi e tempo per stare assieme trovano sempre più case e sempre più persone disposte a fare spazio per grandi e piccoli.
——————–
“Comunità amiche della lettura, fin da piccoli” è un progetto finanziato dal Centro per il libro e la lettura proposto da Centro Salute Bambino Onlus in partenariato con ASCUR scrl onlus e UNICEF Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.