A Caprarica di Lecce un Patto Educativo di Comunità

A Caprarica di Lecce un Patto Educativo di Comunità

0

Erano i primi di ottobre quando arrivò una mail dal Comune di Caprarica di Lecce.
Si leggeva nell’oggetto: Patto Educativo di Comunità.

Parole che rimandano ad una collettività attiva, viva ed ad un’Amministrazione che vuole creare una Comunità coesa e sostenere i propri cittadini, offrendo e co-progettando servizi assieme ad Enti e Associazioni che dialogano tra loro.
La finalità? “Rafforzare l’alleanza tra i diversi attori territoriali coinvolti nel processo educativo e di formazione delle giovani generazioni” .
Il Villaggio non poteva che rispondere positivamente “all’appello” e firmare il Patto assieme a tanti altri in una fredda ma assolata domenica di dicembre. Fare rete, dialogare con le amministrazioni, gli enti e le associazioni del territorio per creare opportunità sempre migliori per i più piccoli, è sempre stato un obiettivo del Villaggio. Siamo felicissimi quindi di operare in un Comune che tiene fortemente a migliorare le proposte per i propri cittadini, grandi e piccoli, a partire proprio dalle relazioni che il territorio è in grado di esprimere facendosi garante delle connessioni tra variegate e diverse realtà. Un Comune che sposa appieno gli obiettivi che il Villaggio si è dato fin dal primo giorno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.