Aicha e il suo bambino hanno scoperto l’amore per le storie al Villaggio per Crescere di Modena

Aicha e il suo bambino hanno scoperto l’amore per le storie al Villaggio per Crescere di Modena

0

Si cresce insieme, grandi e piccoli, adulti e bambini, e i “grazie” detti o ricevuti aiutano davvero tanto a crescere bene, a crescere meglio.

Al Villaggio per Crescere di Modena, tra un’attività e un’altra, tra un libro da sfogliare insieme e una matita colorata, una mattina ci viene incontro Aicha, una giovane mamma che qualche volta si è fermata al nostro Villaggio con i suoi due bambini, mentre faceva la spesa presso l’Emporio Sociale Portobello.

Sulle labbra una sola parola e sotto la mascherina intravediamo la forma di un sorriso che le arriva fino agli occhi. Con lei, nella stanza del Villaggio, entra tanta gratitudine che per noi è il regalo più grande, perché vuole dire che stiamo facendo bene quello che dobbiamo fare.

“Non potete immaginare: da quando il mio bimbo viene qui al Villaggio, quando è a casa non smette di leggere, finisce un libro e ne vuole iniziare subito un altro!” ci racconta entusiasta Aicha. “Ci tengo a dirvelo perché la cosa stupisce prima di tutto me: mio figlio prima non si era mai interessato con tanta curiosità ai libri, alle storie e ora che frequenta il Villaggio sta iniziando a farlo e ne sono felice!».

E noi, cara Aicha, lo siamo con te!

La Biblioteca Solidale che c’è al nostro Villaggio per Crescere a Modena, l’abbiamo creata proprio per questo: per regalare storie, divertimento, parole e tanta curiosità verso il mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.